Chi Siamo

Logigas

La Logigas srl commercializza Gas Gpl come concessionaria Esclusiva Eni Gas Gpl, oltre a svolgere lavori di manutenzione di serbatoi e reti canalizzate; Attraverso la vasta gamma di prodotti e servizi grazie al personale qualificato in costante aggiornamento, siamo in grado di garantire una rapida consegna del prodotto grazie al numeroso parco automezzi, oltre ad un’efficace assistenza garantendo al cliente una fonte ecologica in sintonia con l’ambiente che ci circonda.

Cos’è il GPL

Il GPL (Gas di Petrolio Liquefatti) è un miscela di idrocarburi gassosi, formata principalmente da propano e butano, che deriva sia dal processo di estrazione del gas naturale, sia dalla raffinazione del greggio.

In Italia l’approvvigionamento del prodotto, in parte influenzato dall’andamento del mercato, è determinato per il 53% dall’estrazione di gas naturale nei Paesi dell’area mediterranea. Il restante 47% è ottenuto dalla raffinazione del petrolio, principalmente in impianti comunitari.

Il GPL è un’ottima fonte energetica con cui abbiamo a che fare più di quanto immaginiamo: cucinare, scaldarsi, viaggiare in auto, andare in campeggio, prendere un caffè in un bar in inverno all’aperto al calore di un “fungo” per esterno, usare un prodotto spray o andare in barca sono alcune delle svariate attività possibili grazie a questo prodotto.

Questa grande versatilità dipende da una sua facile lavorazione.

Enrico Mattei

Enrico Mattei

Probabilmente Enrico Mattei è stato uno degli ultimi patrioti che l’Italia abbia avuto. Partito da umili origini, ha creato dapprima una piccola ma solida impresa personale, quindi ha partecipato alla Resistenza e nel Dopoguerra ha salvato dalla liquidazione l’AGIP, imponendola come grande realtà energetica non soltanto a livello nazionale ma anche internazionale, proiettandola verso il varo dell’ENI, l’Ente Nazionale Idrocarburi. Alla testa dell’ENI ha messo in discussione gli interessi consolidati delle “Sette Sorelle” e soprattutto gli equilibri geopolitici mondiali, grazie alla sua mentalità pratica e priva di paraocchi ideologici, che lo portava anche a fremere di sdegno di fronte ai soprusi e alle ingiustizie del colonialismo economico. Con lui, nell’attentato di Bascapè del 1962, è morto soprattutto un uomo giusto, un eroe dei nostri giorni, il cui messaggio ed esempio, tanto per i giovani quanto per i meno giovani, è più valido che mai.

SCOPRI I VANTAGGI DELLE
NUOVE CONDIZIONI CONTRATTUALI!

Leggi >


Logigas






 


Logigas